Archipelago Extra

| 01 July 2016

Welfare, l’assessore di Regione Lombardia Gallera in visita alla OMET

Il 29 giugno, nell’ambito della visita istituzionale sul territorio di Lecco, l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera è stato ospite di Omet, nota azienda lecchese che opera nei settori stampa, tissue e movimentazione, recentemente premiata proprio per le iniziative di welfare nell’ambito del “Bando Buone prassi”.

Dopo una presentazione sulle politiche welfare del Gruppo Omet e una visita allo stabilimento produttivo di Via Monsignor Polvara, l’assessore si è complimentato per lo “straordinario lavoro” che il Gruppo Omet sta attuando nel campo della conciliazione tra famiglia e lavoro sotto la guida del presidente Antonio Bartesaghi, invitando l’azienda “a proseguire in questa direzione, condividendo sul territorio le iniziative, i contatti e le competenze maturate, al fine di creare maggior valore”.

L’assessore ha sottolineato l’importanza della creazione di una rete territoriale che coinvolga enti pubblici, aziende e realtà del territorio, unica soluzione in grado di creare valore e costituire un supporto duraturo per i cittadini.

“Regione Lombardia fa molto per sostenere l’economia del territorio – ha detto Bartesaghi – Il tema del welfare ci sta molto a cuore e su di esso continueremo a investire, facendo rete sul territorio, perchè riteniamo che il capitale umano sia il primo fattore di successo per un’azienda”.

L’assessore Gallera ha visitato Omet con una delegazione istituzionale formata tra gli altri dal consigliere regionale Mauro Piazza e da Massimo Giupponi dell’Ats Brianza.

laprvinciadilecco_omet_archipelago