The logo of the Variable data digital printing unit CHAMELEONbyOMET

Archipelago Extra

| 10 May 2015

Nuove unità modulari di stampa e goffratura lanciate da OMET durante iT’s tissue 2015

Dal 22 al 26 giugno 2015 OMET aprirà le porte del suo stabilimento di Lecco ai visitatori di iT’s tissue 2015 per presentare delle assolute novità per il settore tissue tra cui stampa digitale inkjet, cambio rapido della goffratura “Quick Change” e FV Line, macchina automatica a piega aspirata per la produzione di tovaglioli con stampa e cambio piega da pannello operatore.

Durante la settimana di iT’s tissue, precisamente dal 22 al 26 giugno, OMET terrà una Open House nel sito produttivo di Via Caduti a Fossoli a Lecco dove accoglierà i visitatori dell’evento per offrire una panoramica completa della sua gamma di macchine OMET per il tissue converting. Oltre alle macchine, OMET presenterà in anteprima mondiale CHAMELEONbyOMETTM, KOALAbyOMETTM e RACCOONbyOMETTM, gruppi modulari ad avanzato contenuto tecnologico.

CHAMELEONbyOMETTM è il nuovissimo gruppo stampa digitale inkjet a 4 colori che verrà mostrato in linea su una macchina TV 503 per la produzione di tovaglioli. Il cambiamento di visione introdotto da CHAMELEONbyOMETTM è la possibilità di personalizzare i tovaglioli e le tovagliette usa e getta con dati e grafiche variabili, diverse per ogni tovagliolo piegato o per gruppi di tovaglioli. Aumentano, in sostanza, le possibilità di personalizzazione, a garanzia di unicità del prodotto offerto, e si allargano i confini di ciò che è possibile realizzare.

KOALAbyOMETTM è il nuovo gruppo goffratore equipaggiato con lamierini magnetici per il cambio rapido della goffratura. KOALAbyOMETTM velocizza e semplifica il cambio della goffratura attraverso un sistema rivoluzionario che sposta completamente la prospettiva del cliente verso un’operatività più snella e meno onerosa. In pratica si ottiene un notevole risparmio sul costo delle attrezzature e la riduzione dei tempi di approvvigionamento dei materiali, del cambio e della fasatura. Anche nel caso di KOALAbyOMETTM, la goffratura diventa una variabile con un alto livello di personalizzazione nella gestione delle richieste del cliente.

Ulteriore innovazione che OMET presenterà a iT’s Tissue è RACCOONbyOMETTM, sistema di nuova concezione che prevede il lavaggio dei cliché e di tutte le parti a contatto con l’inchiostro direttamente in macchina.

A disposizione del pubblico di iT’s tissue 2015 ci saranno anche una linea di produzione TV 840 Line completa di confezionatrice e una nuovissima macchina FV Line a piega aspirata per la produzione automatica di tovaglioli che mostrerà un sorprendente di  cambio di formato e piega (ad esempio, da piega sfalsata a piega libro) agendo direttamente sul pannello di controllo della macchina. Si tratta della prima FV Line attrezzata con gruppi stampa in linea.

Per maggiori informazioni sull’evento:

www.itstissue.com

Per registrarsi all’evento:

registration.itstissue.com

Per scaricare la press release completa:

OMET Media Center